Le ultime analisi del sangue le ho fatte

Salve, vi ringrazio anticipatamente per il servizio che offrite Mi scuso se ripropongo lo stesso problema dopo più di un mese. Dunque più di un mese fa mi accorgo di avere un linfonodo ingrossato dietro all'orecchio sx. L'otorino che mi ha visitato (mi ha controllato anche le ascelle, l'inguine e il collo), mi ha detto di stare tranquilla perchè il linfonodo è impercettibile. Ora, a distanza di 5 settimane, continuo ad avere il linfonodo. Preciso che non è cambiato alcunchè nelle dimensioni, non avverto dolore, non ho febbre o altro. L'unica cosa che mi è successa ultimamente (quest'anno)è stata la nascita dei denti del giudizio (che non sono venuti completamente fuori). Le ultime analisi del sangue le ho fatte in aprile. E' il caso che le ripeta? Se ci fosse stato un problema più grave sarebbe emerso già nelle analisi di aprile? Saluti
[#1]
Dr. Aurelio D'Ecclesia Otorinolaringoiatra, Foniatra 88
Non credo che lEI ABBIA ALCUNA PATOLOGIA, SE LE DIMENSIONI RIMANGONO COSTANTI E UN LINFONODO NON PREOCCUPANTE
CORDILITA'

aurelio d'ecclesia

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la risposta e le auguro un buon lavoro
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Gentile dottore, scrivo in riferimento al linfonodo di cui sopra.
Dato il mio stato ansioso, ho provveduto a fare delle analisi circa 3 settimane fa. Le scrivo di seguito il referto, può dirmi qualcosa?
Inoltre mi accorgo che adesso ho un linfonodo gonfio anche alla base del collo. Cosa devo fare?

Grazie

Sg. – ESAME EMOCROMOCITOMETRICO

Conteggio Eritrociti
ERITROCITI (RBC) 4,48 10(6)/uL
HGB-EMOGLOBINA 13,1 g/dL
HCT-EMATOCRITO 37,7%
MCV-VOLUME GLOBULARE MEDIO 84,2 fL
MCH-Hb GLOBULARE MEDIA 29,2 pg
MCHC-CONC. GLOBULARE MEDIA 34,6g/dL
RDW-DISTRIB. VOLUMI RBC 12,8 %

Conteggio Leucociti
WBC-LEUCOCITI 6,7 10(3)/uL
NEUTROFILI 3,6 10(3)/uL
LINFOCITI 2,1 10(3)/uL
MONOCITI 0,7 10(3)/u/L
EOSINOFILI 0,2 10(3)/u/L
BASOFILI 0,0 10(3)/u/L
NEUTROFILI 54,2%
LINFOCITI 31,5%
MONOCITI 9,9%
EOSINOFILI 3,7%
BASOFILI 0,7%

Conteggio Piastrine
PLT-PIASTRINE 326 10(3)/u/L
MPV-VOLUME MEDIO PIASTRINE 7,6 fL
PCT-PIASTRINOCRITO 0,248%
PDW-DISTRIB. VOLUMI PLT 16,2%

Sg-VELOCITA’ DI ERITROSEDIMENTAZIONE 7 mm

Elettroforesi Capillare
S-PROTEINE TOTALI 7,2 g/dL
S-ALBUMINA 57,6%
S-ALFA-1-GLOBULINE 3,3%
S-ALFA-2-GLOBULINE 9,3%
S-BETA-GLOBULINE 11,2%
S-GAMMA-GLOBULINE 18,6%
RAPPORTO ALBUMINA/GLOBULINE 1,3

S-PROTEINA ‘C’ REATTIVA (PCR) 0,0 mg/dL