Muco bianco

Buongiorno. Sono una persona sottopeso e dato che mi sembra di mangiare normale e non faccio attività fisica, volevo sapere se la causa della mia magrezza potesse essere un parassita intestinale ( che avevo anche avuto in passato) o un'allergia a qualche cibo di cui non ho conoscenza.

Al riguardo, ormai è da circa sei anni che mi fuoriesce muco bianco e denso, delle volte con pezzettini gialli, dal naso. Inoltre ho sempre la sensazione di pienezza nella gola e nelle orecchie; nei primi anni mi venivano anche violenti attacchi di tosse e febbri deboli e frequenti, per un periodo anche una volta al mese.

Ultimamente provo una strana fatica a deglutire. Ho chiesto al mio medico, dicendo di sospettare di avere un parassita per il muco, ma mi ha detto che il muco non centra.

Comunque mi ha prescritto un farmaco antielmintico e non ho visto pezzettini di parassiti nelle feci.

Quindi vorrei sapere quali altre condizioni provocano muco bianco e quali sono le visite mediche che potrei fare per verificarle.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, da lontano, mi è difficile poterla aiutare. Comunque sia, iniziamo con un esame del secreto nasale per la ricerca di germi patogeni e miceti. una volta in possesso della risposta, vedremo cosa, nel suo caso, sarà piu' utile fare.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori