Scrocchio in gola quando deglutisco

salve a tutti
sono alcuni giorni che ho un sintomo strano. quando deglutisco sento a volte uno scrocchio. non saprei come descriverlo. non da fastidio però essendo io un tipo molto ansioso che in passato per una presunta fibromialgia è stato da vari dottori per i piu disparati sintomi vorrei capire se anche in questo caso è inutile andare a farmi controllare. premetto che un mese fa avevo notato di nuovo questo scrocchio ma poi non ci feci piu caso. è ricominciato. devo dire che soffro di reflusso gastrointestinale accertato da una gasstroscopia recente. ho avuto anche mal di stomaco la scorsa settimana. in piu qualche leggerissimo mal di gola invernale. ora non ho dolori particolari direi che sto bene ma questo scrocchio insensato per me mi preoccupa. ho 33 anni. non fumo. bevo a volte (non tutti i giorni) vino durante i pasti.
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Una possibilità potrebbe essere che si tratti di un click mandibolare http://www.danieletonlorenzi.it/?s=blocco+click&x=0&y=0 La consiglio pertanto di sottoporsi sia a visita otorino che gnatologica.
Saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
grazie mille
solo una domanda. il fatto che non lo senta spesso questo scrocchio mi può far stare tranquillo??? ho paura sia una cosa grave....
cmq farò visita il prima possibile
[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Se si tratta di un click mandibolare non è grave