Otomicosi

Salve, ho 34 anni e volevo sapere come risolvere un problema che mi accompagnando da quasi due mesi.
Due mesi fa feci due coni alle orecchie, credendo di pulirle senza dover usare cottonfioc,
Dal giorno dopo sono iniziati dei pruriti assurdi.
Anche a mio marito visto che li avevamo fatti entrambi.
A lui dopo pochi giorni il prurito è passato, me tre a me peggiorava.
Spiegando questa cosa a medico di famiglia ecc, mi veniva detto che sarebbe passato, che era normale, che magari un po' irritato dal calore ecc...
Il prurito è divenatato sempre più insopportabile e mi sono rivolta ad un primo otorino il quale disse di non aver trovato nulla alle orecchie (nemmeno delle piccole bollicine da irritazione che io perfino con il dito riuscivo a sentire), solo i turbinati gonfi (cosa di cui soffro da bambina).
E cosi niente per altri 20 giorni dove il prurito è diventato invalidante e soprattutto mi sveglia in.piena notte e non mi riaddormento più.
In oltre ha iniziato a darmi fastidio l orecchio, con sensazione di ovattamento e pulsazioni e fastidio alla gola ecc.
Fastidio alla lingua e alla gola quando respiro.
Vertigini.
Sono andata da un altro otorino spendendo altri 100€.
(Non è per i soldi, ma per l'incompetenza).
Questo medico ha detto di aver trovato all'orecchio sinistro una piccola lesione alla pelle e in quello destro una micosi.
Come terapia mi ha dato solo BORAL PLUS due spruzzi la sera e poi un mare di medicine per i turbinati completamente gonfi e chiusi.

Ora sono 3 giorni che ho iniziato, so che è presto, ma sto peggio invece che meglio .
In oltre non è poco come terapia?
Non dovrei fare un tampone?
Ma cosa più importante volevo chiedere può essere pericolosa?
Ho letto che può arrivare al cervello o nel sangue, è vero?
Come faccio a guarire da questa cosa?
Sono molto demoralizzata soprattutto perché ci sono voluti due mesi per capire, e non so cosa pensare.
Grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Gentile Signora,
faccia dei tamponi auricolari anche per la ricerca di miceti non cercando di "pulirli" per almeno un paio di giorni.
La questione dei turbinati è tutt'altra.
Mi faccia sapere.
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria