Macchie rosse improvvise

Buonasera pomeriggio ho mangiato delle fragole non so se possa centrare, poi ho fatto del giardinaggio e avevo dei jeans di quelli con gli strappi alle ginocchia. Finito di fare il giardinaggio vado in bagno e vedo nella zona ginocchia delle piccole striature rosse non dolenti ne pruriginose e che scompaiono alla digito pressione. Il fenomeno è più accentuato in una gamba che nell'altra. Solo zona ginocchio e inizio gamba. Mi sono spaventata moltissimo e ho messo del gentalin ma niente. Sono allergica alle graminacee e parietarie ma di solito l'allergia si manifesta con rinite e non fenomeni cutanei. Non posso vedere il medico prima di martedì. Ho molta paura
[#1]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
Giustamente l eritema alle gambe può far pensare ad un evento allergico probabilmente legato al contatto con allergeni ambientali. Tuttavia avrebbe dovuto essere pruriginoso ma non lo è stato e non è escluso anche un contribuito al fenomeno dato dalle fragole in sé e da quello che si usa per coltivare le fragole.
Perciò seguirei il fenomeno nelle prossime ore e se aumenta sentirei il medico direttamente al fine di valutare la terapia più idonea
Cordiali saluti

Dr. francesco ciociola