Post-operazione setto nasale deviato e turbinati
Salve dott, sono un ragazzo di 17 anni, senza raccontarle tutta la storia, ho il setto nasale deviato e l'ipertrofia ai turbinati, dopo una TAC, fatta all'ospedale pubblico, dopo l'operazione passarano 3 giorni con i tamponi nel naso, una volta stamponato, non riuscivo comunque a respirare bene, dopo una settimana di operazione, oggi ho tolto i punti, continuo ad avere questo problema, ho come il naso chiuso, a volte peró respiro è come se venisse e andasse via, la cosa più importante, è che RESPIRO UNA NARICE PER VOLTA SI DANNO IL CAMBIO..me ne accorgo!!! È fastidioso!..il problema devo dire la veritá, si è risolto sul lato della narice destra chiusa dal setto deviato, ma comunque respiro male...Ora il medico mi ha dato acqua marina, pomata RINOLYSYAL(2 settimane) NASONEX(1 mese)so che sono solo alla prima settimana dopo l'intervento, ma comunque ho paura, vedo che le cose non vanno meglio, riesco a buttare giù l'aria ma non a tirare su...AIUTATEMI, NON CE LA FACCIO PIU' piango tutti i giorni, litigo con mia mamma, non so che fare... sono esausto..
[#1]
Non devi assolutamente abbattere, anche perché è normale che tu respiri male per la formazione di croste ematiche nelle fosse nasali. La cura che stai facendo mi sembra idonea e, quindi, devi avere ancora un po' di pazienza. Immagino che tu debba ritornare dal chirurgo per una visita di controllo, non è vero?
Dr. Raffaello Brunori
[#2]
Utente
No, ha detto l'otorino non c'è più bisogno di tornare, quando gli ho chiesto perchè respirassi una narice alla volta, mi ha dato Nasonex per un mese, ora la domanda sorge spontanea...PERCHÈ RESPIRO SOLO CON UNA NARICE? Prima la sinistra poi la destra e così via...il dubbio sorge spontaneo...Mi hanno operato anche ai turbinati si oppure no?...
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 9.1k visite dal 05/04/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Rinite
La rinite è una malattia infiammatoria del naso molto diffusa, può essere allergica e causare prurito, ostruzione nasale, starnuti. Diagnosi, cure e complicanze.