Cervicale e acufeni

Buonasera,
da alcuni giorni soffrivo di giramenti di testa, nausea e mal di testa nella zona occipitale cervicale, il mio medico, mi diagnosticò una labirintite, ma una seconda visita dall'otorino, escluse tale patologia, e attribuì la colpa ad una infiammazione della cervicale. Dopo 10 giorni il problema andò a diminuire, ed era tornato solo una volta quando ero uscito di casa e c'era parecchia umidità; ora invece non ho più sintomi di nausea e giramenti di testa, ma da 3 giorni ho un ronzio nell'orecchio sinistro, che ogni tanto è più forte, e altre volte è più debole; tanto è vero che una sera per poter dormire, complice anche uno stato di ansia, ho dovuto prendere del lexsodan. Cosa può essere? Solo durante la sera questo ronzio è esasperante; può essere legato alla cervicale? è grave? Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Gentile utente, deve sottoporsi ad esame audiometrico e vestibolare, se non ancora eseguiti.
La cervicale non ha nessun ruolo né nelle vertigini né nell'acufene.
Saluti

Vincenzo Marcelli

[#2]
dopo
Utente
Ho eseguito già nella scorsa visita l'esame vestibolare, ed è risultato negativo. Secondo l'otorino la colpa è della cervicale, ed è dello stesso parere anche un fisioterapista e osteopata che ho consultato; però nessuno mi ha dato una cura, mi hanno solo detto che l'infiammazione passa da sola. La cosa che mi da più fastidio è il fruscio che ho nell'orecchio, vorrei che sparisse.
Grazie
[#3]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Ripeto: la cervicale non ha nessun ruolo né nelle vertigini né nell'acufene.
Che poi passi da sola, l'infiammazione, è una cosa da discutere con i colleghi che la seguono.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Buonasera, dal dì in cui ho scritto ad oggi, gli acufeni si sono attenuati, ed ora sono quasi spariti; nel frattempo ho effettuato le analisi del sangue e delle urine, ed è tutto perfetto, però purtroppo i giramenti d itesta non sono passati, come devo fare?
Grazie