Ipoacusia bilaterale percettiva da rumore

mi è stato diagnosticato la malattia da rumore, ho lavorato in un ambiente rumoroso(falegnameria artigianale) con alcune macchine che raggiungevano i 125 decibel( testato da specialista)ma sempre con le cuffie antirumore, ora soffro di acufeni, soglia del dolore a 65 decibel sordità medio-grave pressoche uguale in entrambi gli orecchi, forti disturbi di equilibrio,dolori alle orecchie,attacchi di panico; ho fatto terapia t.r.t. antiacufeni ma senza risultati, un poco di sollievo con infiltrazioni di lidocaine, sul momento dolorosissime, ma nulla più; ho qualche benessere con gli apparecchi acustici che porto da circa 7 anni, ma la notte è sempre tremenda e stare in un ambiente assolutamente silenzioso. cerco aiuto disperatamente in quanto in oltre 10 anni di visite mediche non ho trovato alcun beneficio plausibile.ringrazio anticipatamente chiunque voglia darmi anche un solo consiglio, tanti cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Utente, purtroppo, nel suo caso, non esiste alcuna terapia farmacologica o chirurgica che possa risolvere la patologia di cui è affetto. Anche dal punto di vista uditivo c'è poco da fare. Consulti, pero', il Suo Medico Curante circa un tentativo di terapia che puo' essere approntata per un conservamento dell'attuale situazione, ovvero, circa l'assunzione di farmaci a base di vitamina B e di citidindifosfocolina a cicli. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta; ho fatto già alcune terapie ma non ricordo i componenti farmacologici, ne parlerò con il mio medico di fiducia;di nuovo tante grazie!