Orecchio tappato

Buongiorno
sono un uomo di 37 anni, da un paio di mesi mi capita spesso che, di notte, dormendo sul lato sinistro, si tappi l'orecchio.
Avverto delle pulsazioni irregolari, dolore non ne ho mai accusato, altri sintomi particolari neanche, la sensazione però e fastidiosa e devo cambiare obbligatoriamente posizione, una volta in piedi, dopo 15/20 minuti torna tutto alla normalità, di giorno tutto ok.
Le orecchie le pulisco quotidianamente con della carta igienica inumidita leggermente di acqua o con uno spry (Anauret) a base di olio, non uso cotton fiock.
Il cerume che riesco ad estrarre, non tantissimo, sembra essere viscoso, da entrambe i lati.
Come posso fare per eliminare questo fastidio, ci sono prodotti specifici che posso usare, mi conviene andare dall'otorino?

Resto in attesa di un vostro cordiale riscontro

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Gianni Gitti Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 458 22 1
Buongiorno,
i vari prodotti che può comprare in farmacia hanno solo lo scopo di favorire d'estrazione del cerume da parte dello specialista.
Mi sottoporrei sicuramente ad una visita.
Dia un'occhiata a questa pagina:

https://www.icare-cro.com/cerume.html

Cordialmente

Dr. Gianni Gitti
Specialista in Otorinolaringoiatria, Medicina del Sonno e Medicina estetica
www.cro.firenze.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore
la ringrazio per la celere risposta, crede comunque che possa essere una problematica di scarsa rilevanza?
Sicuramente mi sottoporrò ad una visita specialistica, per stare più tranquillo.

Grazie ancora
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Gianni Gitti Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 458 22 1
Credo che si possa trattare di semplice cerume ma occorre verificare.

Cordialmente