Pallina sotto orecchio

Salve, l'altro giorno mia mamma (fumatrice) è andata a fare una visita dall'ottorino in quanto ha sempre tosse e mal di orecchio. Il medico le ha trovato una pallina sotto l'orecchio, ha detto che non è niente di preoccupante dato che a quanto pare non si sentono noduli, ma le ha consigliato di fare una risonanza con contrasto. Vorrei chiedere se c'è da preoccuparsi, Se può essere un grave tumore o solamente un infezione? Scusate ma sono molto in ansia e preoccupata, Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno,
la mamma (fumatrice) ha sempre tosse e mal di orecchio...
e una "pallina" sotto l'orecchio.
Ecco tutto sta a capire forma, posizione e consistenza di questa pallina (termine assolutamente impreciso e insignificante dal punto di vista medico).
Per cui nulla di preciso si può dire con questo mezzo di comunicazione, purtroppo.
Dovrà consultare chi ha fatto la visita , che comunque ha chiesto un esame ben specifico e chiarificatore.
cordiali saluti

Dr. GIANCARLO CASSANI