Il lavaggio, anche un tappo

Gentile dott.
Espongo il mio problema. Ho 60 anni con una debole perdita di udito alle alte frequenze, riscontrata circa un anno fa dall'apposito esame; nell'occasione mi era stato eliminato, con il lavaggio, anche un tappo di cerume all'orecchio sx.
Da circa dieci giorni all'orecchio dx soffro di un rumore che assomiglia allo scoppiare di piccole bollicine in sequenza irregolare, a volte a cascata, con brevi periodi di assenza del fastidio. Ho provato ad usare i coni di cera (poi ho sentito che non sarebbero raccomandati, è vero?)che hanno eliminato un poco di cerume ma non il fastidio. Può trattarsi ancora di un tappo all'orecchio o qualcosa di più serio. Ora il disturbo mi infastidisce parecchio. Grazie e cordialità.
[#1]
Dr. Aurelio D'Ecclesia Otorinolaringoiatra, Foniatra 88
sI FACCIA VISITARE DA UNO SPECIALISTA, IL CERUME ALCUNE VOLTE PUò FARE ANCHE QUESTI SCHERZI

aurelio d'ecclesia

[#2]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, cio' che ha usato per la pulizia dell'orecchio non và mai utilizzato: in caso di infiammazione della membrana timpanica si puo' causare una lesione del timpano. Dirle che cosa le provochi la sintomatologia da lei lamentata è praticamente impossibile in assenza di una otoscopia. Le consiglio, quindi, di farsi rivedere da uno Specialista. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#3]
dopo
Utente
Grazie delle risposte, lo scoppiettio persiste e quindi ascolterò il consiglio. Buon Natale.