Paura Gola per favore

Salve stavo guardandomi allo specchio e ho visto in gola che nella parte sinistra ci sono delle venette (capillari) che hanno un aspetto "sano" e bello. La gola poteva essere un po' infiammata perchè ho tossito per lo sforzo di guardare fino in fondo. A destra invece c'è un capillare che parte in alto in rosso e finisce in basso dove diventa mano a mano sempre più marrone culminando con un rigonfiamento a forma di pallina marrone scuro. Non ho dolori ma cosa vuol dire ciò? che il sangue si è bloccato?
[#1]
Dr. Giovanni Altomonte Otorinolaringoiatra 64 2
Buongiorno,dalla descrizione si tratterebbe di una varice come. quelle della base della lingua.A volte possono anche sanguinare,ma di solito non danno problemi.Ovviamente andrebbe valutata dal Suo medico di fiducia.

Dr. giovanni altomonte

[#2]
dopo
Utente
Ma non di curano o bisogna operarle? In gola mi fa un po' (tanta) paura
[#3]
Dr. Giovanni Altomonte Otorinolaringoiatra 64 2
Buonasera.Se le varici non dànno problemi,cioè non se non sono sanguinanti non vanno assolutamente toccate.
[#4]
dopo
Utente
e se sanguinassero cosa si fa? e poi come farei ad accorgermi?