Dolore alla gola e lingua intorpidita

Buongiorno, da circa due mesi ho un fastidio al lato sinistro de collo, la sensazione come di una ghiandola gonfia solo che nessuna ghiandola è infiammata o gonfia. Quando inghiotto mi da un po’ fastidio e quando faccio sport tutti il lato sinistro della bocca pulsa. Il problema è che da circa due settimane si è aggiunta una sensazione di lingua intorpidita, soprattutto quando sono in posizione supina e, di tanto in tanto un fischio alle orecchie. Ho anche la voce un po’ rauca la mattina
Il mio generalista non ha trovato nulla di anormale
Un ecografia del collo e delle maschelle non ha rilevato nessuna infiammazione o massa particolare
Un otorino mi ha visitata e mi ha quasi presa per folle dicendo che non trovava nulla di strano tastandomi il collo, mi ha mandata da un osteopata che mi ha un po’ raddrizzato le spalle ma nulla è cambiato, ho sempre questo dolore persistente e la lingua insensibile quando sono a letto
Il dentista non ha trovato nessun problema nei denti.
Non so cosa pensare e mi sto molto preoccupando temo un cancro della lingua o delle corde vocali.
Dovrei vedere qualche altro specialista o fare altri esami? Tutti i medici da cui sono stata mi hanno dato dell’ipocondriaca e mi dicono di “non pensarci e passerà”
Grazie per i vostri consigli
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve Signora,
sembra che Lei abbia manifestazioni faringo laringeee nell'ambito di un reflusso gastroesofageo.
Pratichi una fibroendoscopia laringea da un collega Audiofoniatra o otorino per osservare i segni indiretti di quello che le scrivevo (Voce rauca per esempio), ed escludere patologie organiche e poi si rivolga ad un gastroenterologo su indicazione dello stesso prima specialista .
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria