Dolore cronico alla gola

Buongiorno, ho 20 anni e nel 2014 ho tolto le tonsille dato che avevo placche e febbre anche due volte al mese.
Dopo l’operazione sono stata molto bene e ho preso un leggero mal di gola solo qualche volta durante l’anno.
Da qualche mese però accuso molti fastidi alla gola, qualche volta ho avuto le placche che poi ho curato con l’antibiotico.
Il mio problema principale adesso è che quando alzo un po’ la voce oppure mi arrabbio la mia gola diventa dolorante. Se prendo un po’ di freddo subito prendo il mal di gola, ma non è un mal di gola come il solito, non mi brucia e riesco a deglutire facilmente, però accuso un dolore sordo. Praticamente ho questo dolore/fastidio quasi tutti i giorni del mese, al punto che a volte mi soccia anche parlare perché mi sento spossata.
Ora sono fuori per lo studio, ma appena torno a casa andrò da un medico..nel frattempo potete darmi un’opinione? Potrebbe essere un problema legato alle tonsille linguali? Oppure alle corde vocali o alla tiroide?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Come ben puo' comprendere, senza un esame clinico non posso fare una diagnosi. In attesa di una visita da parte da parte del Medico curante, penso che prima possa essere utile un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta
Ho effettuato il tampone circa un mese fa e l’esito era negativo.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
E' possibile che il tampone non sia stato eseguito correttamente. Comunque, ripeto, occorre un esame clinico per inquadrare il problema