Orecchie rosse e testa pesante

Gent.mi dottori sono due giorni che avverto il seguente sintomo all'improvviso sento un calore alle orecchie la testa che stringe un pochino e un po' di stordimento poi vedendo allo specchio noto che le orecchie diventano abbastanza rosse...non so se sia un fenomeno legato agli sbalzi termici o al fatto che premetto di essere una tipa molto ansiosa e che soffre di attacchi di panico...la pressione arteriosa l'ho misurata l'ultima volta una settimana fa ed era nella norma idem le analisi del sangue...a volte tale sintomo porta anche un po' di lacrimazione agli occhi ma leggera e un giorno fa sentivo un po' la voce rimbombarmi nelle orecchie quando parlavo...secondo voi a cosa può essere dovuto?il fatto è che poi quando sento questo calore alle orecchie sembra come se mi sentissi un pochino stordita e mi agito molto. Grazie per il chiarimento.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se la pressione arteriosa risulta essere nella norma, allora la sintomatologia descritta dipende proprio dal suo stato ansioso. Nulla di grave, quindi, stia tranquilla.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore..cercherò di tranquillizzarmi, questa sera sembra che il fastidio sia quasi sparito e in effetti l'ansia ingigantisce ogni cosa. Ad ogni modo grazie ancora per il chiarimento.