E devo curarmi con aerosol e medicine

Salve gentili Dottori, studio per diventare infermiera ma ora sono a casa malata. Sono stata dal mio medico stamani per tosse violenta e mal di gola, con disfonia. Mi ha visitata e mi ha detto che è laringite, e devo curarmi con aerosol e medicine. Vorrei sapere: a volte ho colpi di tosse violenti che mi tolgono il respiro. Per fortuna durano poco. è normale? I miei polmoni sono sani. Grazie e buon 2009.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Con molta probabilità, il processo infiammatorio oltre interessare la laringe, coinvolge anche la trachea ed il faringe. Per la laringite, l'aerosolterapia è di solito utile (lincomicina+ cortisone), ma per la faringotracheite no. Se, quindi, la sintomatologia dovesse persistere ancora per due o tre giorni, allora è necessario che si faccia vedere da uno Specialista. Buon anno

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie Dottore, seguirò il Suo consiglio. Buon anno.