Possibile adenoma pleomorfo o linfonodo indurito?

Buongiorno,
Sono un giovane di 26 anni. Da qualche anno ormai sento una specie di massa sotto la mandibola sinistra, il che mi crea molto fastidio. Sono anche andato dallo specialista e dice che non è nulla, anche se secondo me si potrebbe sbagliare perchè a giudicare dallo spazio che questa massa "ruba" all'interno della bocca sembra che la parte sinistra sia molto gonfia.
Qui il link alla foto:
https://imageshack.com/a/img924/1540/XY2olx.jpg
Secondo voi dovrei preoccupami?
Documentandomi in internet sono giunto alla conclusione che potrebbe essere un adenoma pleomorfo (dato che è indolore e ce l'ho da anni) oppure un linfonodo indurito (causato magari da una vecchia infezione all'orecchio, oppure dalla rimozione dei denti del giudizio).
In concomitanza con questi sintomi da parecchi anni ho anche un linfonodo sinistro del collo perennemente leggermente ingrossato.

Vi sarei grato di un vostro consiglio.

Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Teodoro Aragona Otorinolaringoiatra, Chirurgo pediatrico, Esperto in medicina del sonno 200 14 3
Buonasera,
il fatto che sia così da più di un anno fa stare relativamente tranquilli. Lo specialista in questione è un otorinolaringoiatra? ha fatto anche qualche altra indagine?

Dr. Teodoro Aragona
Otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale
www.aragonaorl.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,

grazie della risposta.
Si esatto, è un Otorinolaringoiatra. Oltre ad aver palpato con la mano ed aver constatato che la parete era diciamo "liscia" non ha svolto ulteriori indagini. Secondo lei cosa dovrei fare?
[#3]
Dr. Teodoro Aragona Otorinolaringoiatra, Chirurgo pediatrico, Esperto in medicina del sonno 200 14 3
Fermo restando che il Collega ha avuto modo di vederla dal vivo e di toccarla, cosa estremamente importante per formulare una ipotesi diagnostica, alla luce delle sue perplessità le consiglierei una ecografia ed un consulto da un secondo specialista. Tuttavia non sembrerebbe nulla di preoccupante.