Mal di gola

Salve dottore sono un marittimo quindi non ho la possibilità di andare da un medico. Sono un fumatore e in questi giorni sto fumando pochissimo. 3 gg fa ho avvertito mal di gola e sto prendendo macladin ogni 12 ore la situazione sembra migliorata ma avverto bruciore proprio sotto il primo di Adamo E a volte ho tosse, ma non continua. Non ho febbre ma ho raffreddore e mi sento k.o. può essere si tratti di tracheite?
Grazie della risposta
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Simone Spagliardi Otorinolaringoiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 217 10
Buonasera,
Potrebbe essere semplicemente una faringite, come potrebbe esserci anche una componente di reflusso gastroesofageo, che comporta fastidi appunto nella zona del pomo d’adamo e tosse secca. Non potendole dare un parere preciso le consiglio di proseguire la terapia antibiotica ed eventualmente non dovesse risolvere di programmare una visita specialistica.
Un cordiale saluto.

Dr. Simone Spagliardi

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore sono impossibilitato per via del lavoro per recarmi da un medico. Per quanto gg devo prendere l'antibiotico? Con oggi sono 3 gg? Secondo lei è meglio se stasera prendo anche una gaviscon se secondo lei si tratti di reflusso?
[#3]
Dr. Simone Spagliardi Otorinolaringoiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 217 10
Guardi purtroppo prendere farmaci senza avere una diagnosi è sbagliato, anche l’antibiotico sarebbe stato meglio non prenderlo senza una visita, ma visto che ormai l’ha iniziato le suggerisco di continuarlo fino a 7 giorni di terapia. Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Ok la ringrazio dottore, quindi esclude una tracheite?
[#5]
Dr. Simone Spagliardi Otorinolaringoiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 217 10
Potrebbe essere, ma purtroppo fare una diagnosi senza una visita mi è impossibile, mi dispiace. Quello che le posso consigliare è di terminare l’antibiotico e nel caso non risolvesse di farsi visitare appena possibile..
Cordialmente,