Mal di gola e vescicole

buonasera, è da un pò che continuo ad avere la gola rossa e con vescicole. il dolore non è molto accentuato e la febbre rimane sotto i 38 gradi interna,negli unltimi giorni ho anche le occhiaie. ho preso l'antibiotico amoxicillina triidratapotassio clavulanato per 8 giorni ma non ho visto miglioramenti. può essere l'antibiotico sbagliato o il mio mal di gola può essere più sintomo d'altro più grave che un banale mal di gola? grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Probabilmente, l'antibiotico da lei assunto non è sensibile al batterio responsabile della patologia. Se possibile, sarebbe bene sospendere l'antibioticoterapia per almeno una settimana ed eseguire un tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni. Nel frattempo, puo' assumere degli antinfiammatori e degli immunostimolanti a base, ad esempio, di pidotimod. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
la ringrazio! domani proverò a cercare l'immunostimolante.la cosa strana è che di solito ho la febbre molto alta quando mi si arrossa così la gola. mentre rimane sul 37-37,2° esterna, e oggi osservando con una pila ho notato delle piccole bollicine sul palato dello stesso colore del palato, infatti non si notano molto.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi dia notizie fra una decina di giorni
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Lo farò, la ringrazio molto