Una sinusite, il mio dottore mi ha prescritto il fluimicil antibiotico

Gentili, dottori, proprio sotto le feste sono riuscita a prendermi una sinusite, il mio dottore mi ha prescritto il fluimicil antibiotico per aerosol, ma ho scoperto che non esiste più e non è stato sostituito con nulla, cosa posso fare? vorrei evitare di fare continuamente antibiotici per bocca.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Devo dirle che l'aerosolterapia per la cura delle sinusiti è inefficace: L'apertura di accesso ai seni paranasali è cosi' piccola che rende quasi inaccessibile alle goccioline di aerosol di entrarvi. Efficace, in questi casi, una terapia farmacologica a base di acetilcisteina in compresse da 600 mg, spray nasale a base di flunisolide ed un antistaminico. Il tutto per una ventina di giorni. Auguri

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, auguri anche a lei