Prima donazione

buonasera a tutti,
sono una ragazza di 18 anni e martedì 30 dovrei per la prima volta effettuare una donazione:ma ci sono parecchi punti che mi lasciano perplessa;il questionario che ho compilato non è stato minimamente osservato ma solo firmato.non mi sono state fatte domande riguardo la mia salute nè effettuata la misurazione della pressione ma si sono limitati ad un prelievo;io fin da piccola ho sempre avuto valori riguardanti ferro ferritina ed emoglobina bassini...la mia emoglobina media è sui 12...e da sempre ho avuto alcuni dei valori dell emocromo bassissimi che il mio medico ha "spiegato" dicendo che ho i globuli rossi piccoli...conoscendo quindi le mie analisi ho sempre pensato di poter donare solo il plasma...invece dopodomani eccetto cambio di programma dovrò donare sangue intero...mi avevano detto che sarebbero arrivate i risultati delle analisi a casa ma ancora non ve ne è traccia...come se non bastasse a parer delle infermiere ho delle vene piccolissime e nessuna se la sente di infilare l'ago...insomma sono un pò spaventata...che devo fare?qualcuno mi risp,al centro andavano tutti di fretta e nessuno mi poteva risp...
ps:sono allergica agli acari...posso donare lo stesso vero?grazie...
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Vede le risposte le può dare soltanto il centro a cui si è rivolta; comunque se l'hanno accettata evidentemente la sua situazione è compatibile con la donazione. Potrebbe questa stessa mattina chiedere al centro di sapere i risultati dei suoi esami e seganlare anche il fatto di avere vene di piccole dimensioni.

Un saluto

A. Baraldi