Le gravidanze sono state caratterizzate

Buongiorno, ho 31 anni, quattro anni fa ho perso il mio bimbo alla 40 sett. di gravidanza per un problema alla placenta, un anno dopo sono nuovamente rimasta gravida e mi hanno fatto prendere la cardioaspirina e in seguito clexane. tutto è andato bene, ma mai nessuno mi ha detto cosa fosse seccesso.Il medico del lavoro mi ha consigliato di fare degli esami approfonditi, in quanto tutte e due le gravidanze sono state caratterizzate da minacce di aborto e se assumo la pillola ho continui sanguinamenti, poi d'estate mi si gonfiano le vene delle gambe e delle mani e mi prudono. Ho fatto gli esami da cui è risultato tutto bene tranne:mutazione g1691a assente, mutazione h1299(R2) assente, mutazione C677T presente eterozigote, mutazione A1298C presente eterozigote. Monotest positivo.Cosa significa? Essendo che vorrei avere un'altra gravidanza vorrei sapere che rischi corro.grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Le mutazioni in eterozigosi da lei citate non hanno significatività, per di più se non associate a bassi livelli di folati, B6 e B12, per cui, su queste basi, non parlerei di trombofilia

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Dovrebbe approfondire la situazione con i seguenti esami:
ACA (IGA-IGG-IGM), LAC, anti-Annessina V, Lp(a).
Per ciò che riguardqa il mopnotest dovrà fare:
EBV-VCA: IGG e IGM.
Cordiali saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!