Orecchio ovattato

Gentile dottore, è da circa un mese che ho un orecchio ovattato. Ho seguito una cura data i dall'otorino a base di cortisone e diuretico, in quanto mi aveva parlato di liquido all'interno della coclea e di ipoacusia improvvisa. Dopo 15 giorni di trattamento la situazione non è migliorata e mi è stato detto che potrebbe esserci un problema a livello vascolare. Mi conferma questa correlazione? È il caso di fare anche questo tipo di visita? Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Vorrei innanzitutto sapere se il sintomo sofferto venga rappresentato solo dall'ovattamento od anche da un calo di udito. Si è sottoposta, credo ad un esame audio-impedenzometrico: in caso affermativo, cosa è risultato?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Salve, il calo era risultato inizialmente del 30%. Ad oggi, dopo una cura di 15 giorni, ho fatto un altro esame e l'udito è migliorato di un 10%, mentre l'ovattamento è rimasto.
[#3]
dopo
Utente
Dimenticavo di scrivere che in alcuni momenti della giornata sento un fischio che va e viene.
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
mi puo' riportare la risposta, ovvero di che tipo di ipoacusia si tratta: trasmissiva o percettiva?