Sordità neurosensoriale neonato

Salve, sono mamma di un bambino di 7 mesi che dalla nascita ha sempre presentato REFER durante lo screening uditivo ,( il piccolo è nato a 37+4 da mamma diabetica) ... hanno così fatto ABR ... la prima volta mi hanno tranquillizzata dicendo che era una cosa lieve e soltanto da una parte ... adesso siamo arrivati a 70 db per lato ... consigliano protesizzazione ... potrebbe essere un problema legato allo sviluppo così come ci hanno detto in un primo momento, o è stato un modo per addolcire la pillola !? Inoltre , con le protesi , è vero che si può recuperare in parte ?insomma che svolgano una sorta di stimolazione ? io e mio marito vorremmo portare il bambino a Piacenza ... ci hanno detto che è uno dei centri migliori ...
[#1]
Dr. Carlo Govoni Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 272 6
Salve, vedo che vivete lontano da Piacenza. Sicuramente la decisione da prendere nell'interesse di vostro figlio è difficile. Vi consiglio di far valutare il bimbo in alcuni centri che si dedicano alla diagnosi audiologica infantile e poi all'eventuale trattamento. Non conosco la sua regione ma in Emilia e in Lombardia che sono le regioni dove ho lavorato e lavoro ancora esistono ottimi centri. Piacenza è uno di questi.
Distinti saluti

Dr. Carlo Govoni
specialista in otorinolaringoiatria - Milano
cell. 3358040811
www.carlogovoni.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta ... noi viviamo in Sicilia .... quindi meglio aspettare la diagnosi di Piacenza e poi eventualmente decidere il da farsi ... accetto il suo consiglio ! Un ultima domanda ... delle protesi inutili , potrebbero creare danno ?
[#3]
dopo
Utente
Aggiungo ( non so se importi ) che il bambino è molto reattivo sia ai rumori forti che a quelli meno forti ... ha iniziato già da tempo a vocalizzare ... e quando ha fatto l’ABR le ultime due volte era intasato di muco ... ecco esistono o capitano diagnosi sbagliate o almeno falsate ?