Fastidio e sensazione di corpo estraneo alla deglutizione

Buongiorno ,
premetto che non sto passando un bel periodo e che da circa 15 anni soffro di DOC (in cura con Quetapina e Paroxetina ) , ho un problema che persiste da diversi giorni , a volte lo sento di più a volte lo sento di meno ma è presente tutto il giorno
In pratica mi sembra di avere del catarro in fondo alla gola pressapoco dove risiede il pomo d'adamo e pur cercando di espettorare non ho nessun miglioramento , sta condizione mi fa peggiorare la mia condizione psichica aumentandone l'ansia e i pensieri ossessivi con la conseguenza di un uso improprio delle benzodiazepine
Non vorrei che fosse un tumore , premetto che nessuna ghiandola e gonfia o infiammata e che non ho perso peso
Vorrei sapere cosa mi consigliate

Distinti Saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Da cio' che descrive, possiamo senza dubbio escludere un tumore. il sintomo descritto puo' essere benissimo dovuto ad una infiammazione esofagea. Per una conferma di cio' dovrebbe sottoporsi ad una rinolaringoscopia a fibre ottiche.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori