Decorso post operatorio otosclerosi

Salve, la mia compagna è stata operata in data 18.01.2019 di otosclerosi all'orecchio sx.
Nei giorni successivi, come c'era da aspettarsi ha accusato: giramenti di testa, vertigini e malore generale. La situazione vestibolare è migliorata tantissimo martedì scorso (29.01.2019) quando è stato rimosso il tampone. Il chirurgo che l'ha visitata ha confermato che era tutto ok ed ha avvisato che per i primi giorni gli avrebbero dato fastidio i rumori e che la situazione si sarebbe stabilizzata in 4 o 5 giorni.
Oggi, a 4 giorni dalla rimozione del tampone e dalla visita, la mia compagna avverte ancora un rumore di sottofondo nell'orecchio simile allo scroscio di una cascata, che lei definisce canti gregoriani per l'80% del tempo e le danno ancora troppo fastidio i rumori, soprattutto quelli acuti. La situazione è migliorata solo di pochissimo. Ieri è uscita ed i rumori della strada le davano un fastidio intollerabile. È normale tutto ciò?
Grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, è normale. Deve ancora avere un po' di pazienza.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori