Otosclerosi

Salve a tutti, ho subito un intervento di otosclerosi orecchio destro il 18 novembre 2018,dopo 1 mese circa e stato effettuato lo stamponamento, all'esame audio metrico il chirurgo ha detto di aspettare ancora e di recarmi li per un nuovo esame in quanto l'orecchio interessato se poggio il telefono per ascoltare musica e come se sentisse ronzii e poco chiara la voce, il medico ha detto che potrebbe essere presente ancora coauguli di sangue vicino la protesi che non lasciano schiarire il suono e mi ha detto di ripassare tra qualche mese, tra 20 giorni ho dinuovo l'esame audio metrico ma sono trascorsi 5 mesi e l'udito non si schiarisce, ovvero se schiocco le dita sento se ascolto musica non sento in qualità ma solo quantità di ronzio, l'altro orecchio quando lo operai appena effettuato lo stamponamento subito ripresi a sentire, devo preoccuparmi o effettivamente possono essere presenti dopo 5 mesi ancora del sangue nell'orecchio interno? Grazie a chi saprà illuminarmi.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non credo che si tratti di coaguli. Probabilmente, dovrà sottoporsi ad una tac dell'orecchio medio per vedere l'esito dell'impianto della protesi che, per esempio, potrebbe essersi spostata.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, non capisco perché il chirurgo non me lo abbia ancora detto, grazie per il veloce riscontro