Gli acufeni comparsi dopo l’intervento per otosclerosi sono normali e scompariranno?

Buongiorno.
Mio marito è stato operato di otosclerosi circa 10gg fa.
Prima dell’intervento non presentava acufeni che sono invece comparsi in seguito e si presentano in maniera intensa e costante.
È normale tale fenomeno?
Questi scompariranno?

10 mesi fa, in occasione dell’operazione all’altro orecchio è avvenuto il contrario: gli acufeni sono cessati dopo l’intervento.

Inoltre il chirurgo afferma che dopo circa 3 settimane dall’intervento sarà possibile prendere l’aereo in quanto sarà già avvenuta la cicatrizzazione.
Confermate?

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Altomonte Otorinolaringoiatra 64 2
Buonasera,Dopo l’intervento è possibile la comparsa di acufeni che poi possono sparire.
Purtroppo non si possono fare previsioni quando si parla di acufeni ma subito dopo un qualsiasi intervento otologico possono comparire gli acufeni.Le consiglio comunque di avvertire il chirurgo che ha effettuato l’intervento.Per quanto riguarda il viaggio aereo può tranquillamente farlo.

Dr. giovanni altomonte