mastoidite acuta

Salve, da mesi soffro di acufeni giramenti di testa e dolori continui dietro L’orecchio destro.
Dopo il consulto all’otorino, che ha fatto l’esame audiometrico risultato nella norma, notava la membrana del timpano dilatata. Non ho mai sofferto di otite persistente, ma ho avuto negli anni eventi di acufene.
Dato che soffro di deviazione nasale mi ha ordinato un anti infiammatorio e antibiotico tramite aerosol ma il problema persiste.
Dalla tac risulta:
Bilateralmente:
Nei limiti il condotto uditivo esterno.

Non evidenti ispessimenti ne dislocazioni della membrana.
Cassa timpanica normo sviluppata e normo areata.
Regolare il muro della loggetta ad il tegmen timpani.

Normoareati l’aditus tubarico, l’aditus ad antrum e l’antro mastoideo.
Mastoide normo sviluppata, parzialmente occupata da materiale molle a sinistra, da mastoidite acuta a destra.
Regolare canale osseo del nervo facciale.
Nei limiti le strutture labirintiche ed il condotto uditivo esterno.

Vorrei avere un consulto.
Grazie
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, sul problema del dolore auricolare aspecifico ho spesso risposto a pazienti che hanno questo problema. Per non ripetermi, le suggerirei di leggere la mia risposta a questo quesito:
https://www.medicitalia.it/consulti/otorinolaringoiatria/671425-orecchie-infiammate-sempre-e-forse-misofonia.html
Anche nella letteratura scientifica comincia ad affermarsi il concetto che quando un problema all'orecchio non trova spiegazioni in ambito specialistico Otorinolaringoiatrico, spesso é al rapporti fra Orecchio e Articolazione Temporo Mandibolare (ATM) che bisogna guardare.
Può trovare altre notizie sull’argomento visitando il mio sito internet, alla pagina Patologie trattate- Patologie dell’Orecchio, e leggendo gli articoli che si aprono con questi link:
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/961-otite-ricorrente-colpa-dei-denti.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1348-acufene-e-mandibola-quando-il-fischio-nelle-orecchie-dipende-dall-articolazione-temporo-mandibolare.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Mi è stata prescritta una cura con 4 punture di bentlan e rocefin.