Schiaffo sull’orecchio

Buona sera, sono un po’ preoccupato, ho ricevuto uno schiaffo sull’orecchio sinistro, subito dopo lo sento tappato, non ho dolore, ma la sensazione come se dopo un tuffo al mare le orecchie sono tappate o come un volo in aereo.
Come devo comportarmi, devo fare una visita, è una cosa passeggera, posso prendere un medicinale suggerita dal farmacista?
Spero possiate consigliarmi e scongiurare una situazione grave.
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Deve necessariamente farsi visitare dallo Specialista ed anche in tempi brevi. Dobbiamo capire se il trauma abbia lesionato o meno il timpano od abbia procurato una sofferenza/danno del nervo acustico. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, vorrei chiederle in tempi brevi quanti giorni dovrebbero essere? Se non fosse lesionato cosa cosa succede? Nel caso fosse lesionato cosa succede? Grazie
[#3]
dopo
Utente
Vorrei aggiornare la situazione, stanotte dopo essermi svegliato ho notato nell’orecchio tracce di sangue e qualche piccola macchia chiara rosa sul cuscino.
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Probabilmente, c'è una lesione del timpano. Deve farsi vedere quanto prima, anche recandosi ad un pronto soccorso.

Dr. Raffaello Brunori