Acufene da trauma (urgente!)

Gentili Medici,

1 mese fa sono andata in una discoteca e l'ambiente era molto piccolo, quindi ancor più rumoroso.
Appena mi sono accorta di avere gli acufeni sono uscita subito...ci sono rimasta circa 1 ora lì dentro.

Posso esser certa che sia stata la musica ad avermeli procurati perché anche altre persone in passato mi hanno poi riferito di averli avuti in quello stesso posto...

Unica differenza rispetto ad altri è che li ho da 1 mese e li sento sempre al silenzio, fissi.

Ho fatto l'esame audiometrico per via aerea e tutto ok, però le ultime frequenze le ho sentite molto più deboli rispetto alle altre.
È un segno rilevante?
Devo riferirlo?

L'esame audiometrico per via ossea non mi è stato fatto.

Al momento sto solo prendendo un integratore di acido alfa lipoico a giorni alterni perché lo trovo un po' forte da prendere tutti i giorni essendo 600 mg.

Cosa mi consigliate di fare?

Nuovo esame audiometrico per via ossea o l'ABR per il nervo acustico?

Il timpano sta bene quindi probabilmente è un problema di nervo.

Vi ringrazio infinitamente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
certamente, in seguito all'esposizione prolungata a suoni ad alto volume, si è verificata una sofferenza del nervo acustico. la cura che sta facendo non è del tutto idonea, anche per il dosaggio stesso che lei stessa ha arbitrariamente modificato. Direi, quindi, di farsi controllare dallo Specialista e, certo, di ripetere l'esame audiometrico. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.

Mi consiglia qualche altro esame più approfondito per il nervo acustico oltre l'esame audiometrico?
Magari l'ABR può essere più utile?

Grazie ancora.

Inoltre non so quale potrebbe essere la cura nel caso in cui ci sia sofferenza del nervo.. occorre magari solo attendere o vengono di solito prescritti dei farmaci?
(Non chiedo quali, solo per sapere cosa aspettarmi)
Grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Deve solamente ripetere l'esame audiometrico. certo, ormai è passato troppo tempo per intraprendere una nuova cura ma, come ho già detto, vediamo cosa viene fuori dal nuovo esame.

Dr. Raffaello Brunori