Il tessuto flogistico a livello del mastoide

Buongiorno,
Dalla RMN fatta per l'acufene risulta un tessuto flogistico a livello del mastoide sinistro.
È qualcosa di preoccupante?
Può essere la causa dell'acufene?

In attesa della prossima visita, che non è a breve, vorrei capire se posso stare serena o no.

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per dare una risposta al suo quesito, occorre necessariamente leggere le immagini dell'esame. Comunque sia, se la patologia non è cronica, si deve necessariamente intervenire con una cura farmacologica antibiotica ed antinfiammatoria e, per questo, si deve rivolgere ad un Otorinolaringoiatra. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Brunori,
nel caso invece fosse qualcosa di cronico si potrebbe fare qualcosa per guarire?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se necessario, si puo' solo intervenire chirurgicamente

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore