Ipoacusia improvvisa si possono capire le cause ?

Salve, sono una donna di 44 anni e alcuni giorni fa ho avuto una recidiva di ipoacusia improvvisa allo stesso orecchio dopo 1 anno e mezzo.
In entrambi i casi sono stata ricoverata per 1 settimana e sottoposta a cura con cortisone e vasi dilatatori.
Nel primo episodio c’è stato un recupero totale dopo circa 1 mese.
Nel secondo attualmente siamo ad un deficit del 25%.
Sto continuando terapia con meridol 16 mg e trental 600.
Venerdì ho eseguito anche una RMN della quale sono in attesa di risposta.
Volevo sapere quali esami potrei fare per capire la causa di questi episodi.
Nel caso fosse un problema vascolare a quale specialista dovrei rivolgermi?
Potrei con degli esami ematici provare a capirci qualcosa se la causa fosse invece virale?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sulla base della descrizione del sintomo, credo che la causa vada ricercata in una ischemia dell'orecchio e, per questo, lo Specialista idoneo è l'Otorinolaringoiatra. Con le cure prescritte e la risposta ottenuta dalla RM cui si è sottoposta, lo Specialista saprà confermare o meno la diagnosi e prescriverle una cura medica per scongiurare eventuali recidive.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori