Ipoacusia bilaterale media

Mi è stato detto dall'otorino che questa ipoacusia bilaterale sia familiare, congenita.
Ha anche aggiunto che nel momento più grave ho avuto l'otosclerosi che è indolore e da come effetto l'ipoacusia che dovrebbe mantenersi così.
Ha detto che c'entra poco l'atm (sono disfunzionale) nel senso che la muscolatura è solo più rigida.
Per le protesi ha detto di aspettare ma se trovo molta difficoltà di tornare.

Ho 51 anni e sono donna.

Volevo conferme o diversi pareri! Grazie!
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
Si, l'otosclerosi è una patologia di tipo ereditario. In pratica comporta una apposizione di osso in strutture dell'orecchio dove normalmente l'osso non dovrebbe esserci. Non è dovuta a disordini temporomandibolari.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)