Sospetto tonsilloidi

Buongiorno!
Ho 28 anni, ho sempre avuto una gola delicata ultima tonsillite acuta 3 anni fa e ho avuto placche per più di un mese.
Dopodiché non mi sono mai più ammalata (neanche un raffreddore) ma ho sempre avuto del muco in gola, dolore da secchezza,bruciore raucedine e in questi ultimi mesi ci sono sapori amari che risalgono dalla gola ed espello almeno un tonsilloide al giorno.Alitosi cronica pesantissima. Ho avuto in gola anche delle caccole del naso e il muco è denso giallo scuro, altre volte trasparente con macchia nera.
Ho smssso di fumare 3 anni fa.
Mi capita anche di avere la deglutizione bloccata per qualche secondo mangiando.
Cosa potrebbe essere?
Cosa posso fare ? Esami specifici ?
Grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Da cio' che riferisce, il sintomo dovrebbe avere origine da una infiammazione del distretto gastroesofageo. per questo, dovrebbe sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua gentile risposta e mi auguro sia davvero così perché ho già provato in passato una cura con gastropeotettore gaviscon e dieta eppure tutto ciò si manifestava ugualmente. Domani mi farò prescrivere l’esame da lei consigliato e poi se ha piacere L aggiornerò! Grazie mille !!
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certo che mi farà piacere ricevere sue notizie in merito. Buona serata