Catarro tubarico

Salve,
ho 31 anni e da circa 1 mese soffro di un leggero fischio nell'orecchio destro.
Il sintomo mi arriva all'improvviso prima con orecchio tappato e poi dopo 1 ora si stappa e rimane questo fastidioso fischio.
Vado dall'otorino, il quale mi prescrive aeresol con AIRCORT E FLUBEXIN A ISO PER 10 GG E ANTIBIOTICO CEFIXORAL PER 5 GG.
Devo dire che in questi gg ho buttato tanto di quel muico che in vita mia non era mai successo ma nonostante tutto il fischio l'avverto.
dopo 7 gg di bentlan da 1mg 4gg mattina e sera e 3 gg solo mattina ancora nulla.
Da 5 gg mi sta facendo prendere delle bustine di viscoflu 2 al di, ma ancora nulla e sto facendo gli esercizi con otovent.
Dimenticavo, mi ha fatto la visita dell'udito e sento benissimo mi dice che problemi non c'è ne sono, ma mi dice solamente che ho catarro nell'orecchio.
Vi chiedo gentilmente se la cura che sto facendo sia buona e cosa posso fare per eliminare questo fastidioso fischio.
Il dottore veramente mi aveva prescritto il FLUNAC, MA NON AVENDOLO IN FARMACIA MI HANNO DATO IL VISCOFLU.....è LA STESSA COSA?
GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Antonio Trichini Otorinolaringoiatra 34 4
Buongiorno, la terapia che le ha prescritto il suo otorino va benissimo per il problema riferito. Ha fatto anche un timpanogramma? Io aggiungerei alla terapia anche delle insufflazioni endotimpaniche per liberare del tutto l'orecchio medio dal catarro
Cordialmente
Dr. Antonio Trichini

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Non so come si chiamano ma le spiego cosa ho fatto.esame chiuso in una stanzetta con delle cuffie ed emetteva un suono e io dovevo fare cenno se lo sentivo ed ho sentito fino al più basso, poi con un'altra cuffia mi emetteva dei suoni prima ad uno e poi all'altro.
Continuo con viscoflu o prendo il flunac?
Dottore mi scusi una curiosità la mattina quando mi alzo il fischio all'orecchio destro nn lo sento per un bel po... poi stamattina usando otovent il palloncino mi è scoppiato facendo na bella botta e immediatamente ho sentito il fischio più forte del solito...spero sia solo un piccolo trauma..k sfortuna cmq
[#3]
Dr. Antonio Trichini Otorinolaringoiatra 34 4
Può continuare il Viscoflu senza problemi. Il Timpanogramma è quello che viene eseguito mettendo un piccolo tappo di gomma prima in un condotto uditivo e poi nell'altro e serve a valutare l'ampiezza del movimento timpanico. Come le ho già scritto prima, visto che il problema persiste, riterrei opportuno fare delle insufflazioni endotimpaniche
Dr. Antonio Trichini
https://www.ipertrofiadeiturbinati.it
https://www.antoniotrichini.it
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio Dr.,
Cmq il timpanogramma l'ho fatto da come ha descritto ricordo di averlo fatto.
Finisco questi 7gg di flunac k finalmente sono riuscito a trovare in farmacia e poi richiamo l'otorino per dirgli di farmi le insuflazioni.
La ringrazio di tutto.