Catarro, espettorato, catarro denso, catarro gola

Buongiorno
Da circa due mesi ho una tosse secca talvolta anche abbastanza forte, senza febbre o altri sintomi.
La scorsa mi è salita leggermente la febbre (38) e fin qui mi sembrava normale influenza stagionale, niente di preoccupante.
Ieri avevo mal di gola con i relativi classici dolori di deglutizione.
Oggi mi è successa una cosa stranissima, oltre ad essermi comparsa una tosse semigrassa ad un certo punto, senza nessun particolare dolore o preavviso, durante un colpo di tosse, ho sputato un pezzo di catarro estremamente denso, di colore chiaro rosa/rosso (sembrava un pezzo bianco macchiato di sangue), alla vista sembrava un pezzo di carne vero e proprio. Al che mi sono preoccupato e mi sono recato in ospedale dove però non mi hanno neanche controllato liquidandomi dicendo che era semplicemente un accumulo di catarro. Non pienamente soddisfatto sono tornato a casa preoccupato. Dopo qualche ora mi è di nuovo capitata la stessa identica cosa e questa volta c'erano anche due piccole parti nerastre.

Questi pezzi solidi sono piatti (spessi 1cm) e larghi (4-5cm) e sembrano proprio dei pezzi di carne. Al tatto sono molto molto viscosi e viscidi e in rete non ho trovato neanche una possibile causa di questa cosa, al che mi sono spaventato parecchio. Sono anche maleodoranti.

Spero che qualcuno possa darmi una delucidazione.

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Cio' che posso consigliarti a distanza, è di raccogliere questo catarro in un contenitore sterile tipo quello che si usa per l'urina e portarlo in esame presso un laboratorio di analisi cliniche, per per la ricerca di germi patogeni e miceti. In base alla risposta, cercheremo di capire il problema.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori