Mononucleosi parere esito esami

Salve
Volevo sapere un parere riguardo la lettura di questi esami per la mononucleosi ...
La mia richiesta e’ per quel valore dubbio...
Siccome ho molti mal di gola e malesseri e all asilo del mio bimbo ci sono stati diversi casi di mononucleosi ho fatto gli esami per sicurezza visto che avevo questi malesseri...
Volevo capire se si può intuire quanto tempo fa’ ho preso la mononucleosi e se quel valore dubbio potrebbe far pensare ad una recidiva ?

Di seguito gli esami :

EBNA IGG 18,6 reattivo superiore a 1
Dubbio 0,5 -1
Negativo fino a 0,5

VCA/EA IGG 75,7 reattivo superiore a 1
Dubbio 0,8 -1
Negativo fino a 0,8

VCA IGM 0,7 reattivo superiore a 1
Dubbio da 0,5-1
Non reattivo fino a 0,5

Grazie mille
Saluti
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Potrebbe trattarsi di una reattività (dubbia) di natura aspecifica essendo lei risultato immune al dosaggio delle IgG. In contemporanea ha eseguito anche altri esami tipo emocromo, indici infiammatori (PCR/VES) o altri test sierologici per la ricerca di eventuali infezioni virali (herpes, CMV...)? In caso tutti I restanti risultati non evidenziassero nulla di rilevante ed eventualmente con il persistere della sintomatologia, il consiglio e’ di ricontrollare il dato dopo 10-15 giorni.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla