Orecchio umido

Gentili Dottori
Da alcuni giorni, quando mi sveglio sento che ho un liquido nell'orecchio sn che mi da tanto fastidio perchè è come se avessi un peso nell'orecchio. Pur sapendo che gli otorinolaringoiatri sconsigliano di usare il cotton-fioc ne devo fare uso (molto attento e solo sull'entrata dell'orecchio) per potermi liberare da questo peso.
In attesa della visita chiedo cortesemente qualche parere in merito.
Cordialmente ringrazio
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il tutto puo' essere determinato dalla presenza di cerume nel condotto uditivo esterno, oppure da catarro che trasuda dal timpano. In attesa di una visita anche da parte del Medico di famiglia, direi di lavare l'orecchio con una soluzione già pronta a base di ac. borico. Chieda al suo farmacista di riferimento.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori