Sangue dal naso

Salve,e da un paio di settimane che quando soffio il naso ci sono delle tracce di sangue nel fazzoletto, a volte niente mentre a volte c'è del sangue,diciamo che capita due volte su quattro,non ho nessun altro problema ma volevo sapere se devo approfondire questo problema grazie cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso proprio di si, anche per iniziare una specifica terapia a base di pomata emostatica, antiemorragico e integratori per rinforzare le pareti dei capillari. Con una fibroscopia nasale, si deve accertare la presenza o meno di varici che perdono. Nel frattempo, misuri la pressione arteriosa.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori