Fastidio al collo

Salve è da lunedì che ho fastidio al collo parte sinistra davanti il fastidio parte dalla mandibola fino alla clavicola. Ogni tanto mi vengono delle fitte ho la sensazione come se mi sento gonfio in quella parte ma non lo sono, i linfonodi non sono gonfi!! Alla mattina mi alzo che sto bene e poi mi viene questo fastidio che va e viene e altre volte lo sento dietro al collo in basso!! ! ma si può trattare di ghiandole salivari infiammate?? Sono un ragazzo molto impocondriaco vi chiedo scusa perché leggendo su internet mi viene calcoli salivari ecc e sono molto preoccupato
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, da lontano, senza un esame clinico, non sono in grado di fare una diagnosi. Direi di fare sicuramente una ecografia del collo e delle ghiandole salivari e, poi, utile almeno una visita da parte del suo Medico di famiglia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ma può essere un nervo oppure un muscolo anche se il collo lo muovo e non ho dolore!! Ma può essere di tutto anche il peggio!! Da i sintomi che le ho descritto cosa potrebbe essere appena rientro dalla trasferta lavorativa mi faccio vedere
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Ripeto: a distanza, senza un esame clinico, non sono in grado di capire l'origine della sintomatologia. Puo' trattarsi di tutto o niente e, per questo, occorre necessariamente una visita da parte di un Medico. Non penso, comunque, si tratti di qualcosa di grave
[#4]
dopo
Utente
Salve dottori un informazione per la mia fidanzata ma il papilloma virus al livello dello gola davanti alla tonsilla che sintomi da??grazie scrivo a voi perché lei è molto ansiosa e non so cosa fare visto che è a Londra per lavoro!! Dice che lì fa male a deglutire e se parla sento fastidio Solo nella parte sinistra della gola
[#5]
dopo
Utente
Salve dottori avrei una domanda visto che sono un po’ in crisi sulla tonsilla di sx mi è venuto come un punto rosso( alone rosso) e sono un po’ preoccupato
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Deve comprendere che, in Medicina, l'esame clinico è fondamentale per una diagnosi e che non sempre ci si puo' basare sulla descrizione di un sintomo o di un aspetto, in questo caso, punto/alone rosso Nel suo caso, occorre necessariamente la visita da parte di un Medico e, in base a cio' che riscontrerà, saro' in grado di darle un consiglio/parere in merito