Bruciore lingua

Salve, ringrazio anticipatamente per l'attenzione. Sono ormai anni che riscontro un problema a carico della lingua: bruciore alla punta e apparizione di aloni con bordo bianco che bruciano al contatto. Ciò peggiora con l'assunzione di determinati cibi o bevande, soprattutto il caffè. A volte peggiora quando cambio dentifricio. Tutto ciò si è verificato tre mesi dopo un rapporto orale non protetto. Ho fatto esami del sangue, emocromo, hiv 1 e 2, epatiti, sifilide, tampone orale per ricerca chlamydia e gonorrhea. Vorrei sapere se ciò basti ad escludere una infezione venerea e optare per altro. Ci tenevo a precisare che ho fatto 3 visite dermatologiche. Nella prima mi è stato detto che si trattava di dermatite da contatto. Nelle seguenti che non sono state riscontrate lesioni da hpv. Spesso mi pare di intravedere la forma dei denti che accompagnano gli aloni bianchi di cui parlavo prima. Ho la lingua abbastanza lunga quindi batte spesso sui denti. Sono anche un tipo molto ansioso e tendo a somatizzare molto. Potrebbe trattarsi dell'unica patologia che non ho approfondito se non con tre visite dermatologiche, ovvero hpv? Oppure tale virus non si manifesta in questo modo a carico del cavo orale? Sono così preoccupato perché un giorno, recatomi d'urgenza a fare una visita per la preoccupazione, mi dissero di trattava di hpv, poi smentita da 3 visite dermatologiche. Ringrazio ancora per l'attenzione da voi dedicatami.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, mi risultata un po' di confusione, occorre visita presso un odontoiatria che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/