Infiammazione cronica seni paranasali

Buonasera,
mia madre di 83 anni soffre di bronchiectasie da 5 anni. Da circa 4 anni è stata riscontrata un' infiammazione cronica dei seni paranasali che producono un ovattamento persistente di entrambe le orecchie. Soffre anche di ipoacusia riniogena. Premetto che da sempre è presente una deviazione del setto nasale nella narice di destra.
E' stata prescritta una cura con broncho munal e rubro vital, oltre all' utilizzo di spary rinoclenil.
I benefici ottenuti sono minimi. Gradirei avere un consiglio da parte vostra per migliorare, almeno in parte, la sintomatologia e la patologia. In attesa di vostre cortesi risposte, ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La cura che sta facendo è piu' che idonea per la patologia riscontrata. Aggiungerei solo un mucolitico per via orale, a base, per esempio, di acetilcisteina. Consulti a riguardo il Medico curante. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie.