Ipocusia neurosensortiale bilaterale con otosclerosi

Ho 49 anni, sono stata operata di otoscerosi a Houston dal Dott. Hermann Jenkins 23 anni fa dopo che in Italia mi dicevano che era un'ipocusia neurosensoriale Bilaterale, Sindrome Menhieriforme, patologia neurologica più generale (nel giro di due anni ero diventata totalmente sorda,perdevo l'equilibrio, avevo difficoltà a camminare.....).
Con gli interventi avevo comunque un residuo di sordità neurosensoriale del 40%.
Jenkins mi aveva garantito con i due interventi di otoscerosi fatti a distanza di un anno circa 20/25 anni di udito, dopo avrei dovuto ri-operarmi.
Ho iniziato di nuovo a girare per otorini in Italia ma la diagnosi è di nuovo un'ipocusia neurosensoriale Bilaterale, escludono l'otosclerosi e mi iniziano a parlare di orecchio bionico. Non so cosa fare
La ringrazio caldamente
[#1]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 502 19
E' verosimile che lei soffrisse di una forma di otosclerosi coclearizzata ( ipoacusia trasmissiva e neurosensoriale contemporanee) e l'intervento chirurgico avesse migliorato la componente trasmissiva.
Se ora l'ipoacusia neurosensoriale è peggiorata, a seconda del grado della stessa, le possibilità si rivolgono ad una protesi acustica, o , nei casi più severi, ad un impianto cocleare come indicatole.

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO