Due pareri riguardo l'oerazione di otosclerosi

buongiorno, volevo un chiarimento riguardo due pareri riguardo l'oerazione di otosclerosi. Un medico mi ha detto che dopo l'operazione dovro' rimanere in ospedale 5 giorni, l'altro dice che e' sufficiente un giorno. Come mai? forse si tratta di tecniche diverse? grazie
[#1]
Otorinolaringoiatra attivo dal 2009 al 2012
Otorinolaringoiatra
Negli anni sono stati descritti diversi interventi: stapedectomia, stapedotomia, stapedotomia con interposizione di vena ecc...
Attualmente la maggior parte degli otochirurghi predilige l'intervento di stapedotomia.
L'intervento richiede un paio di giorni di degenza e delle precauzioni (evitare sforzi, non bagnare l'orecchio, non sollevare pesi...) per circa 1 mese.
L'importante è affidarsi ad un chirurgo che abbia una casistica considerevole al riguardo, a prescindere dai giorni di degenza prospettati.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
intanto la ringrazio per la sua cortesia. Purtroppo i medici bravi che mi hanno consigliato, sono tra Babighian e Martini. Ho letto la loro biografia e sono chiaramente due persoe in gamba ma non conosco nessuno operato da loro. Nel forum le opinioni sono positive per entrambi . Capisce anche lei che non e' facile decidere. Immagino che non possa aiutarmi per non fare " preferenze" , percio' sono un po' spaventata e indecisa.