Intervento otosclerosi

grazie per la disponibilità.Sono una signora di 53 anni ,il 28 ottobre ho subito un'intervento di otosclerosi all'orecchio sinistro purtroppo ancora non riesco a riprendermi ho sempre sensazioni di vomito,mi gira tanto la testa, non riesco a guidare ,sento ancora tanti acufeni e non riesco ad andare fuori casa ,volevo sapere se tutto questo è normale e quanto tempo dura.IO lavoro con bambini volevo sapere quando posso rientrare perchè ho un gran fastidio a stare nella confusione .Sono molto preoccupata ,lo specialista dice che è tutto normale .Ho fatto l'esame audiometrico dice che va bene e che sto recuperando l'udito.Gentilmente vorrei dei consigli su come comportarmi per riprendermi grazie mille e buon lavoro
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Se il Chirurgo che è intervenuto, con le visite di controllo post-operatorie, la rassicura sul decorso favorevole, non vedo motivi di preoccupazione da parte sua. In genere , cio' che descrive è normale nel post-operatorio. Dirle per quanto durerà tale sintomatologia, è difficile dirlo: varia da persona a persona. Comunque, ci sono dei farmaci che possono attenuarle la sintomatologia. chieda allo Specialista. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua disponibilità ,volevo chiederle ancora se può dipendere dall'intervento il fatto che mi si è gonfiato il collo del piede con dolore atroci ,sono 15 giorni che prendo ant'inffiammatori nessun risultato ,ora sono 2 giorni prendo cortisone ancora niente.Il vostro consulto mi è stato utile grazie e buon lavoro .
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non sussiste alcuna correlazione fra l'intervento sull'orecchio ed il dolore al piede. Utile un ecocolordoppler degli arti inferiori ed una visita ortopedica. Buona giornata