Sarei grata essendo parecchio confusa se qualcuno mi spiegasse perchè non sospetta più che sia

sono una ragazza di 27 anni con dei disturbi:da circa 8 mesi ho difficoltà uditive e gli acufeni ho già fatto vari esami audiometrici e timpanogrammi gli esiti vanno pian piano peggiorando ho una sordità bilaterale del 40 50% l esito del timpanogramma dice che i riflessi sono assenti ma nell ultima visita il medi co ha detto che qualche riflesso cera allora mi ha chiesto se ultimamente ho avuto mal di testa ho risposto che effettivamente circa 10 mesi fa ho avuto un terribbile mal di testa che sono dovuta recarmi piu volte al pronto soccorso perchè il dolore era indescrivibile essendo gravida non potevo eseguire esami invasivi e ho fatto un elettroencefalogramma e mi hanno detto che non cera nulla di preoccupante anche se mi hanno detto che forse durante l esame mi sono mossa parecchio e dovevo ripeterlo(cmq non mi ero mossa per niente)ho anche molta stanchezza e vertigini,sbalzi di umore continui e spesso ho un senso di confusione.comunque alla fine mi ha fatto una richiesta per una rnm all encefalo e del tronco enc. sotto, il mio medicico ha critto neoplasia? sarei grata essendo parecchio confusa se qualcuno mi spiegasse perchè non sospetta più che sia otosclerosi e perchè fare questa risonaza
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Cerchi di essere tranquilla. In fatti il suo Medico Curante , prescrivendo la risonanza magnetica con mezzo di contrasto, ha posto, come si usa fare di solito, un interrogativo diagnostico, ovvero quella di una ssospetta neoformazione che, necessariamente, non deve essere intesa come maligna. E' solo una prassi che viene fatta per la richiesta di un esame come quello a lei prescritto. Ora, in questa Sede, non posso dirle perchè abbiano escluso una otosclerosi: non conosco il suo caso nè ho la possibilita di visionare gli esami eseguiti. Si sottoponga, quindi, all'esame diagnostico e, una volta in possesso del referto, me lo comunichi per un parere in merito. I miei piu' cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori