Raffreddore e mal di testa

Salve dottori. Da qualche giorno ho raffreddore e tosse senza febbre.. Ma all improvviso mi è comparso un dolore dalla fronte fino alla nuca peggiorando se soffio il naso., starnutisco o mi piego.. . Sono preoccupata per il dolore alla nuca. Spero non sia nulla di grave
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Da cio' che riferisce, sembrerebbe una rinosinusite. Oltre uno spray decongestionante le mucose nasali, utilizzerei un mucolitico per via orale, a base ,per esempio, di acetilcisteina.. Utili anche dei fomenti con una bustina di camomilla ed 1 cucchiaino di bicarbonato.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori