Granuloma colesterinico

Buona sera eseguita risonanza all'encefalo senza contrasto risulta tutto perfettamente nella norma se non per l'ultima frase che riporta: collateralmente si segnala probabile presenza di granuloma colesterinico nell'apice della rocca destra. L'otorino ha visionato l' immagini e sostiene che non c'è assolutamente nulla. Effettivamente guardando l'immagine dall'alto dell'orecchio non si vede nulla di anomalo. Mi rimane il dubbio guardando l'immagine del cranio di lato di un piccolo puntino bianco. Potrebbe essere quello? È probabile che il radiologo lo abbia segnalato ma non ne sia convinto? Premetto che non ho sintomi ho solo avuto un episodio di vertigini e il mio medico mi ha prescritto RMN. grazie
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno,
il radiologo segnala "probabile" presenza di granuloma colesterinico nell'apice della rocca destra, che "potrebbe" anche essere il "un piccolo puntino bianco" che lei segnala.
Comunque con diagnosi di sola probabilità e che riguarda un piccolo "puntino" non si può fare nulla se non ricontrollare magari tra 6 mesi per prudenza...
cordialità

Dr. GIANCARLO CASSANI