Problema gola

Salve, 2 giorni fa mi è rimasto nella gola un osso di pollo, abbastanza appuntito ma non so specificare le dimensioni, so solo che non era piccolo.
Poco dopo mi sono recato al pronto soccorso dove mi hanno fatto fare una radiografia al torace e non evidenziava nessun corpo estraneo, perchèmi hanno fare una radiografia al torace e non alla gola?.
Adesso dopo 2 giorni dall'accaduto sento un forte fastidio e dolore costante sopra il pomo d'Adamo, precisamente a destra.
Può essere dovuto alla presenza di un piccolo nodulo ipoecogeno ovale in zona?
Oppure potrebbe esserci ancora l'osso bloccato da qualche nella gola tipo nell'epiglottide?
Sono davvero in ansia perché da quello che ho letto l'osso potrebbe pure causare lacerazioni dopo anche un bel po' di giorni o cose di questo genere, sono molto preoccupato, quali controlli mi consigliate per risolvere?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, il fastidio è dovuto alla ferita provocata dal passaggio del corpo estraneo: Una volta riparata la ferita, il tutto passerà, stai tranquillo. Importante è che l'ossetto non sia entrato nelle vie aeree. Stai tranquillo.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
La ringrazio per la sua tempestiva risposta, per capire se l'osso sia entrato nelle vie aeree mi consiglia qualche visita in particolare? Se fosse entrato avrebbe già causato danni all'istante? Insomma con la radiografia si sarebbe visto no? Perché ogni tanto avverto dolori al torace e alla bocca dello stomaco.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se l'osso fosse nelle vie aeree, non staremmo qui a parlarne. Visto il passaggio di questo corpo ingerito senza masticazione, è ovvio che dia un po' di sintomatologia a livello gastroesofageo, stai tranquillo
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
La ringrazio ancora un volta per la sua cordialità dottore, avrei un'altra domanda da porle. Potrebbe l'osso aver causato una ostruzione parziale delle vie aeree? La mia paura è che potrebbe ancora essere dentro la gola ma in una posizione da non ostruire completamente il passaggio dell'aria perché quando respiro sento come qualcosa che si restringa nella gola e avverto molto fastidio.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Assolutamente no, stai tranquillo. saresti già soffocato